L’azienda

La nostra

storia

La Safio srl è stata fondata nel 1984 da due giovani volenterosi, Giuseppe Fiorillo e Domenico Santoli, in un paese dell'Irpinia, Rocca San Felice.

L’azienda si evolve gradualmente: si inizia con la produzione di serramenti in alluminio e in ferro; agli inizi del 1989 l'azienda si concentrò su un serramento misto alluminio-legno che inizia ad affacciarsi sul mercato per poi mutare in poco tempo fino a gestire e lavorare vari tipi di profilati che vanno dal serramento in alluminio-legno fino ai sistemi di giunto aperto, taglio termico, profili blindati, facciate strutturali e continue e, inoltre, la lavorazione di avvolgibili e zanzariere.

La Safio srl si è evoluta continuamente adattandosi alle regole della libera concorrenza, cercando di mantenere prezzi bassi e qualità alta; oggi la Safio è diventata un'azienda con una vasta presenza sul territorio nazionale e quello europeo, infatti nell'ottobre del 2000 sono iniziate diverse forniture all'estero (Francia e Svizzera), tuttora in atto. Si consolida così una struttura aziendale che, oltre alla produzione di infissi, si occupa di miglioramenti continui del prodotto e del processo produttivo, della ricerca di materiali di alt qualità, della scelta dei fornitori appropriati e di supporti tecnologico-informatici nella gestione della produzione, nonché di servizi per la clientela.

Per fronte sempre all’evoluzione del mercato, nel 2005, la Safio ha pensato di reinvestire per trasformarsi da azienda artigianale ad azienda industriale che produce prettamente alluminio-legno della serie Alulen; tutto ciò per essere sempre più presente sul mercato sia italiano sia estero attraverso sistemi di produzione e vendita con tecnologia avanzata e all’avanguardia.

Per essere concorrenziali, nel 2009, la Safio è diventata produttore autorizzato Schüco, un marchio affidabile, garantito e all’avanguardia, che sposa bene con la propria politica aziendale; inoltre rispetta pienamente le nuove normative di trasmittanza termica. Offriamo quindi ai nostri clienti l’intera linea produttiva del marchio Schüco con tutta la sua ampia gamma di prodotti (AWS 65, ASD 70.HI, AWS 75 e facciate continue), tutte ovviamente marchiate CE.

Nel 2010 l’azienda ha aggiunto alla sua già ampia gamma di prodotti anche il sistema legno-alluminio della Uniform.
Nel 2012 la Safio crea un suo marchio di produzione dei sitemi alluminio-legno e legno-alluminio: Finestra Safio.

La nostra

produzione









La finestra che fa la differenza


La particolare tecnica del tenone chiuso permette di realizzare serramenti con elevate prestazioni di tenuta e con ottime caratteristiche di robustezza e durabilità nel tempo.







La verniciatura che sfida il tempo


Da anni ci affidiamo alle migliori aziende leader nel campo della verniciatura all'acqua, una realtà consolidata per i numerosi vantaggi che offre: brillantezza del tutto naturale, ottima resistenza del film di vernice alle intemperie e ad altri agenti atmosferici, riduzione delle emissioni di solventi nocivi, esaltazione del colore, ma soprattutto un maggiore rispetto della salute e dell'ambiente.
Il ciclo di verniciatura è costituito da tre fasi:
1. impregnata antimuffa e antitarlo con sistema Flowcoating;
2. intermedio trasparente con sistema Airless;
3. carteggiata e finitura con sistema Airless.
Queste caratteristiche ci permettono di offrire una garanzia di 10 anni.

I nostri

prodotti

Indirizzo mail
info@safioinfissi.it
Partita Iva
01543090649
Social Safio